lunedì 10 settembre 2012

Che cosa significa PDF Stand For


È possibile che probabilmente venire attraverso 'PDF' l'acronimo durante la navigazione in Internet o durante lo scaricamento di documenti che sono in formato 'PDF'. È naturale chiedersi che cosa significa l'acronimo. Personalmente sono curioso di ogni sigla che mi imbatto in questa epoca di crescente 'Jargonization'. Acronimi sono buone, in quanto risparmiare un sacco del nostro tempo, che sarebbe stato speso nel pronunciare quella frase intera, ma anche offuscare il concetto di base o il significato. Qui spiego cosa significa PDF rappresentiamo, ciò che significa e l'origine del concetto di base.

Che cosa significa PDF Stand For In termini informatici?

Cerchiamo di esplorare ciò che sta per PDF e come è venuto in all'esistenza. Ok lasciatemi spezzare la suspense. Il PDF acronimo sta per 'Portable Document Format'. Questa forma lunga della sigla ancora non vi dice molto, ma ti può dare una vaga idea di cosa stiamo parlando. Una cosa che si può cogliere facilmente è che si tratta di un 'Document Format'. Nella terminologia informatica, un documento è qualsiasi tipo di file che contiene i dati in forma testuale e grafica.

Così, PDF sta per un tipo di documento, che è portatile. Vengono memorizzati con l'estensione '. PDF', proprio come documenti di Microsoft Word sono memorizzati con l'estensione '. Doc'. Il formato di file PDF è stato creato da Adobe Systems nel 1993. Introdotto inizialmente come un formato proprietario, è stato fatto uno standard aperto nel 2008. OpenXPS è un formato di file di documento, simile al PDF in funzionalità, sviluppata da Microsoft. DjVu sta rapidamente sostituendo PDF come formato di documento digitalizzato, in quanto comprime i file in misura maggiore, pur offrendo contenuti di alta qualità. Un software libero e open source, che può essere utilizzato per modificare i documenti PDF è PDFedit.

A proposito di portabilità dei documenti PDF

Prossima domanda, che possono venire in mente è quello che intendiamo per un documento di 'portatile'. Il concetto di portabilità incapsula il motivo per cui i documenti PDF è entrato in esistenza e spiega anche la loro peculiare incorporato nelle caratteristiche. In età prima dell'arrivo dei documenti PDF, c'erano molti tipi di formati di documenti che possono essere letti solo con i loro specifici programmi software di lettura. Non si può leggere un documento inviato da qualcuno, a meno che non si aveva il software corretto proprietario. L'abbondanza di vari programmi di editing di documenti di software, ha reso ancora più fastidioso.

Lentamente, la necessità di un formato di documento, che era indipendente dal hardware, software e requisiti del sistema operativo, è stato percepito. Le persone in sistemi di Adobe avuto la lungimiranza di vedere questo bisogno emergente per un formato portatile e ha creato il 'Portable Document Format (PDF)' e rilasciata insieme a 'Adobe Reader' (come un software proprietario inizialmente), che ha consentito la lettura di questi documenti. Con Adobe rendendo il lettore Adobe o PDF reader e le sue successive versioni migliorate on-line liberamente disponibile, è diventato un vero e proprio formato portatile.

Che cosa significa PDF stand in termini di funzionalità?

Ora che abbiamo ottenuto sulla suspense PDF di ciò che significa in termini informatici, vediamo ciò che essa rappresenta in termini di funzionalità e come si è raggiungere l'obiettivo di essere un formato indipendente dalla piattaforma. In breve, quali sono le caratteristiche del documento PDF che lo rendono portatile e così popolare tra gli utenti. Ecco un elenco delle caratteristiche principali funzionalità di un documenti PDF

* Tutti i documenti PDF sono istantanee dei documenti reali. Ci sono convertitori PDF, che possono trasformare i documenti in formato PDF.

* Essi possono contenere immagini, collegamenti ipertestuali (in pagina e di pagina) e oggetti in 3D, anche nelle ultime versioni

* Essi vengono letti solo i file, ma ci sono modi in cui possono essere modificati

* Questi file possono essere crittografati e protetti da password

* La qualità di stampa dei file PDF è eccellente.

* I font standard utilizzati nei file PDF sono varianti di Courier, Helvetica, Times, Symbol e Zapf Dingbats

Spero che questo articolo non solo ha reso chiaro, ciò che sta per PDF, ma anche quello che richiedeva la creazione di questi tipi di file. Il formato di file PDF ci vuole tempo per ottenere il riconoscimento, ma ora è online acclamato standard per la pubblicazione di libri elettronici, documenti di ricerca e tutti i tipi di dati diversi.

Nessun commento:

Posta un commento