mercoledì 12 settembre 2012

Fatti Rainforest for Kids


Conosciuto come i polmoni della Terra, il coperchio foresta pluviale è stata rapidamente diminuendo nel corso degli anni. Foreste pluviali tropicali e temperate sono anche sede di alcune delle specie più esotiche di animali e piante, alcune delle quali sono in via di estinzione. Le foreste pluviali hanno sempre giocato un ruolo molto importante per l'umanità, anche se gli esseri umani in realtà non sembrano rispettare i doni di Madre Natura. Da bambini ci viene insegnato l'importanza della vita vegetale e animale, ma ciò che accade nei nostri anni di crescita? In qualche modo ci dimentichiamo di rispettare ciò che è stato riversato su di noi, naturalmente. La foresta pluviale ha molte storie incredibili nella sua chioma verde e folta. Proviamo a scoprire alcuni fatti davvero interessanti foresta pluviale per i bambini e sapere di più su questo luogo incantato.

A proposito di fatti foreste pluviali

Avete mai dato un'occhiata in giro per il quartiere alla varietà di specie vegetali? Bene, sarete sorpresi di sapere che un numero enorme di animali esotici e piante si trovano nelle foreste pluviali. Gli scienziati sostengono che molte di queste specie sono probabilmente ancora da scoprire! Dai rettili ai mammiferi, uccelli esotici ai funghi, la lista è infinita. Con un numero approssimativo di oltre 170.000 specie di piante e di un ugual numero di specie animali e microrganismi, rende ogni foresta pluviale veramente un tesoro che dobbiamo preservare.

Conosciuto anche come 'la più grande farmacia del mondo', foreste pluviali sono fondamentalmente di due tipi - temperate e tropicali. Foreste pluviali temperate, come suggerisce il nome, si trovano nelle regioni temperate, come Europa, Nord America, Asia orientale, Nuova Zelanda, foreste pluviali tropicali, ecc si trovano verso l'equatore. Questi si trovano anche nelle zone di sud-est asiatico, Centro e Sud America, ecc

Le foreste pluviali sono estremamente importanti per il nostro ecosistema. Essi non solo fornire una casa per molte piante e animali, sono anche una fonte importante di medicinali e persino il cibo. Le foreste pluviali aiutano a stabilizzare il clima del mondo intero. Inoltre, hanno anche prevenire l'erosione del suolo.

Una foresta pluviale in sostanzialmente diviso in 4 strati: lo strato emergente, strato di baldacchino, del sottobosco e di sottobosco. Lo strato di baldacchino è quella che ha la più grande quantità di alberi mai! Questo è il posto che ha la maggior varietà di specie vegetali. Pertanto, si ha anche una grande varietà di microrganismi che vivono in queste piante. Uno strato emergente è quello che cresce sopra il baldacchino. Uno strato understory è quella che gioca un ruolo importante nel sostenere la vita di molti animali e uccelli. Lo strato di sottobosco riceve la luce solare molto poco considerando che il suolo della foresta riceve luce estremamente bassa. Pertanto, il tipo di piante e animali che prosperano in ciascuno di questi strati sono tali che naturalmente adatti per soddisfare tali ambienti! Non è che un fatto veramente sorprendente!

Anche se la foresta pluviale ospita il maggior numero di piante e specie animali, copre solo il 6% della superficie della terra! Inoltre, questa terra è abitata da tribali e molti pigmei.

A causa di deforestazione, le foreste pluviali che un tempo ricoprivano una superficie di 14% della superficie terrestre, vengono distrutte gradualmente. La maggior parte delle foreste pluviali vengono distrutte a causa delle attività artificiali. Mentre gli alberi vengono tagliati, si crea uno squilibrio nell'ecosistema, come ogni organismo o di un impianto è connesso e interdipendenti gli uni sugli altri. Le specie che non sono in grado di sopravvivere, sono sull'orlo di estinzione o in pericolo, molti dei quali sono già estinte.

Le foreste pluviali vengono anche tagliati a causa di aziende a cercare petrolio o anche svolgere attività minerarie in questi settori. Tale attività danni e disturbare la natura circostante.

Con questi fatti foresta pluviale, si può avere un'idea della sua importanza per l'umanità. Possiamo solo sperare che tutti unisce le mani a proteggere questo tesoro biologico sulla terra.

Nessun commento:

Posta un commento