venerdì 2 novembre 2012

Abbigliamento tradizionale Maya


Abiti tradizionali maya è qualcosa che è ancora sulla scena, nonostante il suo fascino piuttosto tribale. Questo abbigliamento è in base al tipo di abbigliamento indossato dal popolo Maya. Questi gruppi Maya di persone sono stati intorno per un lungo periodo di tempo. La loro civiltà è stata trovata nelle magnifiche foreste pluviali del Messico, Belize ecc Oggi, questo gruppo occupa ancora zona del Messico meridionale e alcune parti del Nord America Centrale. Ancora oggi, la gente maya sono riusciti a conservare la loro antica tradizione e costumi. Abiti tradizionali Maya è molto richiesta oggi. I bellissimi colori e le trame delicate sono predominanti nei villaggi abitati dagli indigeni maya. Uno sguardo più da vicino l'abito tradizionale Maya avrebbero rivelato i disegni variano da paese a paese anche se la struttura di base può essere lo stesso. Le colonie Maya viste in Chiapas sono considerati più tradizionale di tutti. Qui, il popolo Maya vivono nelle aree di pianura e sono abbastanza autosufficienti. Questi gruppi di persone a crescere la propria produzione e persino creare i propri mobili. L'abbigliamento tradizionale maya è così cucita e ricamata da questo gruppo stesso. Il popolo Maya sono noti per il loro stile piuttosto distintivo di medicazione. Qui, avremo un'idea del tipo di abbigliamento indossato dal gruppo Maya di persone.

Abbigliamento tradizionale maya:

I Maya sono conosciuti dai loro abiti tipici tradizionali, che sono principalmente tessuti dalle donne. I disegni più belli di intrecci si trovano in Chiapas, Messico. Le donne che appartenevano a questo gruppo hanno sempre indossato il huipil. Questo è un tipo di una camicia decorativo, che è fatto di cotone leggero. Il huipil è molto una parte del condimento per le donne del gruppo Maya. Questo capo è di forma rettangolare e la silhouette è allentato. Tale indumento si vede anche in diverse lunghezze. I disegni spesso differiscono a seconda della comunità del popolo Maya. Righe e motivi ondulati sono una caratteristica comune sui huipils. Huipils sono generalmente indossati con una gonna avvolgente. Le gonne erano legati con l'aiuto di una fascia. I colli di camicette sono spesso decorative. I disegni hanno spesso un significato simbolico per la comunità.

Gli uomini che appartenevano al gruppo Maya di persone che indossava una breechcloth di cotone. Questo è stato avvolto intorno alla zona inferiore. Oggi, gli uomini indossano alcune opzioni stilizzati, che mostrano l'influenza spagnola. Il tzute è ancora un altro indumento che viene indossato dagli uomini e dalle donne. Questo viene indossato sopra la zona delle spalle ed è spesso decorato con ricami. Anche gli uomini indossavano le cinture di larghezza. Questi erano di pelle o tessuto e un cavo è stato usato per unire la stessa.

Motivi particolari sono stati utilizzati per progettare abiti tradizionali Maya e sono ancora visti su queste splendide vesti. Un motivo specifico di un diamante è il principale elemento di design per i huipils. Il diamante rappresenta il sole. Un huipil specifico cerimoniale è stato progettato appositamente per le occasioni tradizionali, ed è ornato solo dalle mogli dei funzionari religiosi. Alcuni altri simboli che vengono utilizzati sono la coda della scorpione, il rospo, ecc avvoltoio

Abiti tradizionali maya non può essere completa senza la menzione di gioielli indossati dal popolo Maya. Questo era per la posizione della persona in tribù. Perline e altri elementi decorativi sono stati utilizzati per il collo, naso, orecchie, bocca e anche le gambe.

Per i Maya, ogni capo è considerato molto sacro e le trame denotano una sorta di spiritualità. Abiti tradizionali Maya ha quindi un simbolismo associato con le varie forme. Oggi, si può trovare sbocchi specifici che un assortimento di detti indumenti. I loro colori e la vivacità dei capi è probabilmente quello di creare una maggiore domanda per l'abbigliamento Maya.

Nessun commento:

Posta un commento