sabato 10 novembre 2012

Come controllare pressione sanguigna


Avete mai sentito parlare di un termine medico chiamato 'sindrome da camice'? Beh, è ​​una condizione, quando la pressione sanguigna di una persona spara alla vista di un medico. Quindi, se si prevede di ottenere la vostra pressione sanguigna sia controllata da un medico, questa sindrome può scoraggiare da conoscere la vostra giusta pressione sanguigna. Tuttavia, controllando la pressione del sangue non è affatto un grosso problema. È possibile ottenere l'attrezzatura di base per il controllo della pressione arteriosa in qualsiasi negozio di droga. Metodi più recenti e avanzati di attrezzature di misurazione della pressione arteriosa sono più facili da usare e danno precise letture della pressione del sangue troppo.

Come controllo della pressione arteriosa con uno sfigmomanometro?

Il kit viene fornito di base sfigmomanometro con uno stetoscopio, un manometro e un bracciale. Piegare il braccio e avvolgere comodamente il morbido bracciale intorno ad esso. Assicurati di non avvolgerlo troppo stretto, in quanto può ostacolare la circolazione sanguigna. Avviare il pompaggio bulbo mano, quindi schiacciando il braccio. Questo ostacola il flusso sanguigno temporaneamente. Troverete che il manometro raggiunge il suo valore di picco. Ora, sgonfiare il bracciale, in modo che la lettura del manometro e diminuisce il flusso sanguigno riprende. Non appena il sangue scorre attraverso l'arteria brachiale, è possibile ascoltare il primo impulso. E 'la sistolica o la pressione di picco, questo è quando il cuore si contrae. La lettura registrata quando il polso diventa impercettibile, è la pressione diastolica o bassa, quando il cuore si rilassa.

Come controllare la pressione sanguigna con un monitor elettronico di pressione sanguigna?

Questo è il semplice metodo di misurazione della pressione sanguigna. Premere il pulsante On / Off, sul pannello digitale del monitor elettronico. Attendere che il 'pronto a misurare' il simbolo in forma di flash al 'cuore' sul display. Una volta che lo fa, premi il pulsante 'start'. Il bracciale si gonfia automaticamente fino a quando il livello di mercurio sale fino a 180 mm. Il monitor della pressione arteriosa può rilevare automaticamente se avete bisogno di un valore superiore. Una volta raggiunto il valore di picco, il bracciale inizia a sgonfiare automaticamente. Le cifre sul display il tasso di abbandono. Il simbolo 'cuore' smette di lampeggiare, una volta che la misura è stata completata. Poi le letture della pressione sanguigna e la frequenza cardiaca in flash alternativamente. Ripetere la procedura due o tre volte, con almeno 10-15 minuti di intervallo tra, in modo da garantire un normale circolazione sanguigna.

Aneroide o il metodo digitale?

Il metodo manuale mediante un sfigmomanometro è un metodo aneroide, mentre, il monitor elettronico è un sistema digitale per misurare la pressione sanguigna. Il metodo aneroide è un po noioso rispetto a quello digitale. Spesso si devono contare su un assistente per aiutarvi a misurare la pressione sanguigna. Il metodo digitale, invece, è molto semplice da usare e fornisce una lettura accurata. Ma gli inconvenienti del metodo digitale sono che i monitor elettronici non costano poco e la maggior parte hanno disposizioni per adattarsi al braccio sinistro. Inoltre, dato che sono sensibili, anche le normali movimenti del corpo o un battito cardiaco irregolare, è suscettibile di incidere le sue letture.

Controllare la pressione del sangue ogni pochi giorni, soprattutto se si soffre di pressione alta o se siete sopra i 40 anni. Mantenere un grafico della pressione arteriosa, mantenendo una registrazione della data in cui è controllata la pressione sanguigna, così come la pressione arteriosa corrispondente in quel giorno. Questo vi guiderà a prendere i farmaci prescritti per il mantenimento di una pressione sanguigna normale.

Nessun commento:

Posta un commento