domenica 25 novembre 2012

Hoarding compulsivo


Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) è una condizione psicologica che è caratterizzata da persistenti pensieri e sentimenti che è accompagnata da un comportamento anomalo e ripetitivo e azioni. Disturbi ossessivo-compulsivi sono per lo più visto nelle persone che soffrono di altri disturbi psicotici come l'anoressia nervosa, schizofrenia, demenza o altri disturbi d'ansia. Accaparramento compulsivo, pulizia compulsiva e shopping compulsivo sono solo alcune delle importanti tipi di tipi di disturbi ossessivi compulsivi. In questo articolo, vedremo più sul disturbo compulsivo accaparramento.

Disturbo Ossessivo-Compulsivo Hoarding

Come suggerisce il nome, le persone affette da disturbo compulsivo accaparramento hanno l'abitudine di raccogliere e conservare gran numero di cose che possono o non possono essere loro utili (il più delle volte non sono utili). La seconda parte è che accaparratori compulsivi difficoltà a scartare le cose che sono inutili. Accaparratori compulsivi si trovano ad accumulare diversi tipi di cose che vanno dal disordine, come carte, giornali, lettere, libri agli animali o addirittura cibo. Alcuni di essi sono anche trovato ad accumulare una combinazione di qualsiasi dei suddetti cose.

Non è ancora chiarito se accaparramento compulsivo è un sintomo del disturbo ossessivo compulsivo o un disturbo grave in sé. Ma quest'ultimo può essere vero in quanto non tutti i pazienti con disturbi ossessivo-compulsivi soffrono di mania per le cose accumulando. Disturbo compulsivo accaparramento si crede di essere visto nelle persone che hanno una maggiore incapacità di indecisione. Non possono decidere se una certa cosa è utile o no, se deve essere tenuto o gettato via. Di conseguenza, finiscono per accumulare cose e diventare accaparratori compulsivi. D'altra parte, si ritiene anche che anormalmente incapacità di organizzare le cose possono essere causa di disturbo accumulo compulsivo. Ma le ragioni principali per il disturbo accaparramento compulsivo è che la persona crede di avere bisogno certo oggetto in futuro e, di conseguenza, non potrà mai scartare (anche se non ne ha bisogno al momento attuale o nel prossimo futuro!).

Sintomi

I seguenti sono i sintomi del disturbo compulsivo accaparramento. Essi sono comunemente visti in tutte le persone che soffrono di questo disturbo, solo le cose che sono accumulati diversi.

* Shopping eccessivamente e costantemente comprare roba che non è immediatamente necessaria.

* L'acquisto di cose utili e la loro memorizzazione per un uso futuro.

* Totale incapacità di organizzare e scartare le cose.

* Costantemente recuperando le cose dal thrash.

* Hoarding rotto, cose strappati e persino inutile.

Come passare degli anni, l'accaparramento raggiunge un livello tale che la stanza e poi l'intero appartamento è pieno di disordine che rende molto difficile muoversi anche in giro. Gli effetti di disturbo compulsivo accaparramento è che queste persone hanno rapporti problematici come gli altri non possono adattarsi alla loro natura e il comportamento e viceversa. Si può anche portare a situazioni imbarazzanti in pubblico e, di conseguenza, il ritiro completo. In un caso raro, si è constatato che un accaparratore compulsivo aveva affittato un appartamento nuovo non ha trovato spazio per memorizzare le cose nel suo appartamento (era già piena di una moltitudine di cose). È anche pericoloso se una persona ha un disturbo di animali accumulando in quanto può essere altrettanto letale alla persona come l'animale.

Trattamento

Esattamente come qualsiasi altro disturbo psicologico, accaparratori compulsivi non si rendono conto che sono affetti da una malattia. Quando si dice, lo smentiscono, come pensano che accaparramento è utile e innocuo. Pertanto, nel trattamento del disordine compulsivo accaparramento è molto difficile in quanto la persona è molto riluttante a sottoporsi al trattamento. Non esiste una cura definitiva per il disturbo compulsivo accaparramento, ma si è constatato che alcuni farmaci anti-depressivi può essere utile in una certa misura nel controllo del comportamento anormale.

È molto importante per la persona di realizzare e capire se è affetto da disturbo ossessivo compulsivo accumulo. Se si rende conto, non ci può essere possibilità di superare la malattia a poco a poco. Ricordate, l'aiuto e il sostegno della famiglia e gli amici del paziente può essere molto utile nel controllo della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento