venerdì 16 novembre 2012

Allusioni bibliche


Il significato letterale di una allusione è, un dispositivo che stimola le idee, le associazioni e le informazioni nella mente di un lettore con l'aiuto di poche parole che fanno riferimento a una frase comune. Dipende anche il lettore a comprendere il significato nascosto dietro le parole se si ha familiarità con la frase relativa. Definizione biblica allusioni è la stessa, tranne che questi riferimenti al lettore sono della Sacra Bibbia. Ci sono molti riferimenti di questo tipo comunemente utilizzati da un certo numero di scrittori, quando vogliono che i loro lettori a capire i significati gravi dietro le loro parole indiretti, per un esempio, "Adam", "figliol prodigo", "Alpha e Omega", ecc Queste parole e le frasi sono nomi e le frasi della Bibbia e sono spesso utilizzati quando il significato è quello di chiarire in poche parole. Riportate di seguito sono altri esempi di questo tipo di allusioni bibliche e il loro significato, in modo da dare un'occhiata.

Esempi di allusioni bibliche

La Bibbia è una forma di letteratura ha portato nel corso degli anni e tramandata da generazioni. La prosa della letteratura ha molte allusioni comuni che viene utilizzato in lingua inglese per fare un riferimento per certe frasi. Queste allusioni bibliche presenti in letteratura sono riportati nel seguente elenco, quindi continuate a leggere per trovare l'esatto significato di questa figura retorica.

* Garden of Eden - Paradise preparato da Dio

* Adam - Il primo uomo

* Eve - Prima donna

* Il serpente - capo degli angeli caduti dio; Devil

* L'albero della conoscenza o della vita - Acquisire la conoscenza del giusto e sbagliato.

* Siate fecondi e moltiplicatevi - Quando Dio mandò Adamo ed Eva dal giardino di Eden, perché lavorasse nel campo ed essere puniti. Egli disse ad Eva di sopportare il dolore di riproduzione e di lavoro, perché era lei che si è tentato di mangiare la frutta.

* I Cenere alla cenere, polvere alla polvere - Dio ha detto che da uomo di fango è stata fatta e quando muore, nel fango se ne andrà.

* L'alluvione - Pioggia infernale che ha distrutto il mondo intero in 40 giorni.

* Roveto Ardente - Dio apparve a Mosè in questa forma.

* Le dieci piaghe - Dio inviò Mosè al faraone per implorare la liberazione degli Israeliti. Leggete per sapere circa le dieci piaghe:

1. Peste 1 - Le acque del Nilo trasformata in sangue

2. Plague 2 - Le rane sono state moltiplicate sulla terra

3. Peste 3 - Lice infestate uomini ed animali

4. Plague 4 - Vola infestato la terra

5. Peste 5 - Una malattia ha causato il bestiame a morire

6. Peste 6 - La gente era coperto di bolle

7. Plague 7 - Hail colture distrutte

8. Plague 8 - Le locuste hanno distrutto le colture che sono rimasti dopo la tempesta

9. Plague 9 - le tenebre ricoprivano la terra per tre giorni

10. La peste 10 - Il primo nato del bestiame e persone sono state uccise

* La Pasqua ebraica - Israele potrebbe sfuggire alla peste decimo e ultimo, Dio l'ordine di spargere il sangue di un agnello sulle loro stipiti, angelo della morte passò per uccidere il primo nato, primogenito vissuto se il sangue sul montante della portiera.

* David e Golia - guerriero coraggioso che uccise il gigante Golia, un filisteo con una pietra con la sua fionda-shot, seguito Saul come re di Israele.

* King Solomon - Un altro figlio del re Davide, saggio uomo sulla terra, Dio gli disse che poteva avere tutto quello che desiderava e sarebbe da raccogliere.

* Vergine Maria - Madre di Gesù Cristo.

* Gesù Cristo - Conosciuto come Figlio di Dio, il Salvatore promesso, o messia.

* Apostolo o discepolo - erano dodici uomini selezionati con cura da Gesù ad essere suoi discepoli scelti, dopo la sua morte e risurrezione erano per portare avanti la sua missione.

* Buon Samaritano - Il Samaritano che aiutò un uomo che muore quando non si fermava per allattarlo.

* Corona di spine - La corona di spine che è stata messa sul capo di Gesù 'come il re dei Giudei.

* Porgi l'altra guancia - Gesù predicava che non bisogna mai vendicarsi. Porgi l'altra guancia se qualcuno vi tira un ceffone su quella, e non vuole il coraggio di uno schiaffo che sull'altro.

* Giuda Iscariota - Uno dei dodici discepoli di Gesù, tradito Gesù per trenta monete d'argento, poi pentito, ma troppo tardi.

* Armageddon - Armageddon era un campo di battaglia dove diversi eventi storici ha avuto luogo.

* Il giorno del giudizio - Ultimo giorno, quando il mondo sarà di nuovo distrutto, tutte le anime si alzerà ed essere giudicati, Gesù ritornerà.

Ci sono molte allusioni bibliche che più vengono utilizzati come riferimenti per spiegare certe frasi. È possibile utilizzare questi mentre si parla, così come scrivere dal momento che molte persone può riferirsi a questo testo quando viene messo in situazioni. Si dice, che la Bibbia contiene riferimenti a tutto ciò che sia mai stato creato in tutto il mondo. Così, non è facile capire quando qualcuno usa queste allusioni bibliche di approfondire un tema particolare? Provate ad usare voi stessi e vedere se funziona!

Nessun commento:

Posta un commento