mercoledì 10 ottobre 2012

Ciclo di vita di Angiosperme


Angiosperme sono piante che producono fiori, che non sono altro che il meccanismo riproduttivo della pianta. Il ciclo di vita delle angiosperme iniziare con l'impollinazione e la fine nella formazione di frutta che contiene i semi che germinano in nuovi impianti che maturano fino a raggiungere la fase di fioritura, di conseguenza, completando un cerchio completo. Ora, prima di discutere i dettagli del ciclo di vita delle angiosperme, diamo un'occhiata alle diverse parti del fiore che partecipano al ciclo riproduttivo per continuare la specie, anche dopo la pianta madre muore o si estingue.

Parti di Fiore che partecipano al ciclo di riproduzione

In seguito sono quelle parti di un fiore che effettivamente facilitare il meccanismo riproduttivo che provoca la produzione di semi. Questo seme, quando si trova una combinazione di condizioni ambientali favorevoli (giusto tipo di terreno, l'umidità adeguata, sufficiente quantità di aria e temperatura, ecc), germogli in piantine, che poi crescono nelle piante. Raggiunta la maturità, le nuove piante giovani crescono fiori stessi, e il processo ricomincia.

Stamen: Questa è la parte riproduttivo maschile di un fiore, e consiste di un lungo filamento sottile, che può essere visto come si verificano una serie di lunghi steli cedevoli disposti in un cerchio all'interno del fiore, circondato da petali. Questi filamenti sono sormontate da piccoli, spesso allungata, testa come strutture note come antere. Il stame è dove i granelli di polline vengono prodotti, e questi granelli di polline sono svolte dalle antere l'organo riproduttivo femminile, dove si fertilizzare gli ovuli, ma ne parleremo più avanti. Quindi, per dirla semplicemente, le parti maschili di un fiore = stami = filamenti + antere!

Carpel: Conosciuto anche come pistillo, carpello è la parte riproduttivo femminile di un fiore che è un goglet (lungo vaso di terracotta dal collo utilizzato per immagazzinare l'acqua) come la struttura, ed è composto dello stigma, lo stile e l'ovaio. Lo stigma costituisce la bocca, lo stile forma il collo e l'ovaio forma la circonferenza del goglet. Il polline prodotto dalla stame si deposita sullo stigma, viaggia lungo lo stile per l'ovaio, e si fonde con gli ovuli in esso per formare gli zigoti, che in seguito diventano i semi del frutto che ne deriva. Quindi, in poche parole, le parti femminili del fiore = carpello = stigma + style + ovaie!

Angiosperme Life Cycle

Polline e impollinazione: Due tipi di spore, megaspores e microspore presenti nell'ovaio e stami, rispettivamente. Queste spore subiscono la meiosi, e le megaspores diventano gli ovuli e microspore diventano i pollini. Nella stagione della fioritura, i pollini si riuniscono le antere e vengono trasportati allo stigma o dalle vento, insetti, uccelli o altri animali. In caso di un'auto-impollinazione, dove un singolo fiore ha sia un carpello e stami al suo interno, gli stami (che capita di essere più alto del carpello in questo caso) si chinano il carpello e depositare i loro pollini sullo stigma. Questi pollini viaggiano lungo lo stile dell'ovaio, dove vengono a contatto con gli ovuli. Grani di polline sono composti da due tipi di cellule note come cellule generativi e cellule tubo. Le cellule generativi diviso in due cellule spermatiche nel momento dell'impollinazione prima di entrare in contatto con gli ovuli. Ogni ovulo contiene un gamete femminile (cellula sessuale riproduttiva).

Concimazione: Ogni granello di polline che si deposita sulla stigma cresce verso il basso un lungo tubo pollinico lungo la cavità interna dello stile, e deposita i suoi contenuti sulle sacche embrionali che si sono formate all'interno dell'ovaio ormai. Uno spermatozoo, tra tutti quelli rilasciati dal tubo polline viene di combinare con il nucleo della cellula uovo, e ciò comporta fusione la formazione di uno zigote. Dopo la fecondazione, il carpello del fiore, in particolare l'ovaia, comincia a crescere più grande, come se rigonfiamento verso l'esterno, e costituisce in definitiva il frutto.

Frutta e Seed: la maggior parte del tempo, lo stile e le parti stigma del carpello seccare o cadere. Questo frutto contiene i semi maturi che si sono formate quando gli ovuli fecondati preso per formare gli zigoti. Ogni seme contiene tutto il necessario per il germe di sopravvivere, tra cui materiale genetico così come l'alimentazione, fino al seme trova un ambiente adatto in crescita. Una volta che il seme trova un ambiente del genere, la piantina emerge, a partire da una radice piccola come la struttura, che crescono verso il basso nel terreno, seguita da una gara germoglio che cresce a poco a poco verso l'alto.

Questo è tutto il ciclo di vita delle angiosperme, in termini semplici. Ho volutamente evitato di impiegare termini scientifici e tecnici troppi per spiegare questo fenomeno, per evitare che il gergo di ostacolare il percorso di lucida comprensione. Spero che abbiate apprezzato la lezione di botanica!

Nessun commento:

Posta un commento