mercoledì 10 ottobre 2012

Luna fatti


La Luna è uno degli oggetti celesti affascinanti. Le persone sono affascinati dalla sua bellezza. Molti poeti attratti dal suo fascino hanno fatto poesie su di essa. Ma quanti di noi conoscono la Luna, i fatti su di esso? Questo è un tentativo di portare alcuni fatti importanti sulla Luna a beneficio dei lettori.

Formazione

Secondo la teoria dell'impatto gigante, inizialmente il sole non ha avuto alcuna luna attorno ad esso. 25 anni di ricerca da parte degli scienziati ha portato alla conclusione che la luna si è formata circa 100 milioni di anni dopo il Sole è entrato in esistenza, che è stato di 4,6 miliardi di anni fa.

È stato trovato dopo lunga ricerca che la Luna era il risultato del crash di un oggetto di dimensioni di Marte nella Terra. Gli scienziati spiegano che subito dopo l'ha colpito, la maggior parte dell'oggetto colpire e un pezzo considerevole di terra ha subito vaporizzato. Una grande nube si è formata ad una distanza di circa 13700 miglia sopra la terra, che ha condensato in un certo numero di particelle solide. Le particelle aggregate per lune, che ha unito formando la Luna.

L'età delle rocce lunari misurate dai ricercatori hanno scoperto di essere 4,6 miliardi di anni, che va a dimostrare la teoria sopra di formazione.

Alcuni dati sulla Luna

1. La massa della Luna è 7.3x10 alla potenza di 22 Kg., Che è 1/8th del peso della Terra.

2. Esso ha un diametro di 3476 Km (2138 km) che è inferiore alla distanza tra gli Stati Uniti d'America.

3. La distanza della Luna dalla Terra è 384400 km.

4. La Luna non ha l'acqua sulla sua superficie.

5. Un giorno lunare è più di 650 ore. Luna è di circa 27,3 giorni per fare un giro della terra. Esso impiega lo stesso tempo di ruotare attorno al proprio asse. Questa sincronizzazione di tempo è la ragione per la luna mostra solo un lato alla Terra.

6. La velocità della luna in orbita attorno alla Terra è 2300 miglia (3700 Km) all'ora.

7. La temperatura sulla superficie della Luna è molto alta. La Luna non ha atmosfera. La temperatura sulla luna sale fino a 243 gradi Fahrenheit o 117 gradi Celsius durante il giorno. La notte la temperatura sulla Luna è -173 gradi Celsius.

Missioni e atterraggi

A proposito di 72 missioni sia successo e insuccesso hanno avuto luogo nel periodo di 40 anni tra il 1958 e il 1998. 12 persone hanno finora sbarcato sulla luna con successo. Sbarco del primo uomo sulla Luna avvenuto nel 1969. Tuttavia, nessun uomo è stato inviato sulla Luna dopo il 1972. Solo 3 paesi hanno finora inviato le persone a Moon. E 'l'unico oggetto in tutto il sistema solare che è stata visitata dagli esseri umani.

Forma della luna sulla terra

Un fenomeno importante e bella per la forma della luna come appare alla terra è il suo 'crescente e calante'. L'orbita della luna intorno alla terra e al proprio asse e la rotazione della Terra attorno al suo asse fa sì che questo evento. In realtà, non crescente e decrescente luogo.

E 'la parte illuminata della Luna che sembra la terra, rendere le persone pensano così. La parte illuminata della Luna varia ogni giorno con il movimento della terra, della luna e del sole. Luna piena appare quando la terra si frappone tra la luna e il sole. La luna nuova si verifica quando la Luna è tra la terra ed il sole, con la parte non visibile della Luna viene illuminata dal sole. Questo aspetto interessante della Luna verso la Terra ha fatto una divina ad alcune persone religiose sulla terra.

Ocean rigonfiamenti

La Luna ha una forza di attrazione gravitazionale sulla Terra. Questa attrazione fa sì che due rigonfiamenti sul mare della terra, uno che sta affrontando la luna e l'altra essere lontani dalla luna. I due rigonfiamenti, uno più forti e più deboli dall'altra creano alte maree, rispettivamente, sugli oceani. Questo happening si osserva quotidianamente gli oceani della Terra.

No auto-illuminazione

Anche se, la Luna appare molto luminoso durante la notte non ha luce propria. La luce solare che cade sulla Luna illumina la Luna, che lo rende luminoso a guardare.

Habitation sulla Luna

Considerando la bassa forza gravitazionale e alta temperatura, l'abitazione umana sulla Luna non è possibile. Inoltre essa non ha acqua. Scienziati e ricercatori sono del parere, la Luna può essere un luogo ideale per creare una base scientifica. Si stanno anche studiando come estrarre ossigeno dallo sporco della Luna.

L'esplorazione condotta finora non ha portato tutti i fatti sulla Luna. Ci sono un sacco che deve essere portato fuori a beneficio dell'umanità. Fino al momento in cui dobbiamo guardare la luna e apprezzare il suo splendore.

Nessun commento:

Posta un commento