mercoledì 10 ottobre 2012

Creare il proprio server - Come costruire un server


La dimensione del server è misurata in una unità denominata U, dove 1U è pari a 1,75 pollici. Il primo passo che dovete prendere per costruire un server, scegliere il sistema operativo che si desidera utilizzare.

Il sistema operativo del server

Il sistema operativo (OS) può essere Windows 2000, che non è un sistema operativo del server. Non è sicuro, e non supporta. NET, ma è ancora molto popolare. Il sistema operativo può essere Windows Home Server, che è compatibile con Windows XP e client Vista. E 'user-friendly, e ha la console di Windows Home Server per amministrare o gestire il server in remoto. Il sistema operativo può essere Windows Server 2003, che supporta. NET e può fungere da controller di dominio, il che significa che gioca un ruolo nel processo di accesso. Linux e FreeBSD sono sistemi operativi sicuri, ma sono molto difficili da usare.

È necessario installare Windows 2000 dal CD. Per farlo, è necessario modificare il BIOS, in modo da poter fare il boot da CD-ROM. Creare una partizione e formattarla con NTFS. È inoltre necessario configurare le impostazioni TCP / IP. Successivamente, è necessario andare a Windows Update e installare tutte le patch necessarie per correggere i bug.

Definizione di un server

Allora, che cosa è un server? La fondazione dispone di un server Apache HTTP che viene utilizzato per servire pagine web. Al fine di avere pagine Web dinamiche, è necessario utilizzare un linguaggio di scripting come PHP. È possibile impostare e gestire un database MySQL con phpMyAdmin. È possibile scaricare AppServ, che è disponibile su SourceForge. Esso include il server HTTP Apache, il database MySQL e PHP.

Il tuo nome di dominio è 'localhost' e la porta è 80. Il file 'index.php' è la pagina principale o all'interno della directory di default. Si può avere una sola pagina di 'indice' in una directory. È possibile utilizzare 'http://localhost/about.html' l'URL per accedere al file denominato 'about.html' se viene messo nella directory principale. È possibile utilizzare il modulo mod_rewrite per creare URL pulita. Apache produce anche i file di log che contengono le informazioni sulle prestazioni del server.

È possibile puntare un nome di dominio al vostro indirizzo IP. Un sito web chiamato DynDns.com dà i nomi di dominio liberi per puntare al vostro server. Tutto quello che dovete fare è creare un account e fornire l'indirizzo IP del router, e il servizio punta l'hostname al vostro indirizzo IP. È inoltre possibile utilizzare il port forwarding, in modo che chiunque su Internet puoi accedere al tuo indirizzo IP privato. In primo luogo, è necessario trovare il vostro indirizzo IP utilizzando il comando 'ipconfig'. Vedrete anche l'indirizzo IP del router, che è elencato come gateway predefinito. Poi, si va a console di amministrazione del router e configurare il servizio di port forwarding.

Costruire un server FTP

Per creare un server FTP, è necessario scaricare FileZilla Server, che è disponibile in SourceForge. È necessario aggiungere un nuovo utente e dargli una password. Hai bisogno di condividere le cartelle che l'utente è in grado di accedere. È inoltre necessario concedere le autorizzazioni, come la lettura (da scaricare), scrivere (per caricare) ed eliminare. Se si desidera impostare un server FTP pubblico, creare un nuovo utente denominato 'anonimo' e deselezionare la casella password. È possibile creare un gruppo, per un insieme di utenti, che hanno le stesse autorizzazioni per una cartella particolare. È possibile accedere al server FTP utilizzando il seguente URL: ftp://user:password @ host: porta. Il padrone di casa è il tuo indirizzo IP e la porta è 21.

Invece di AppServ, è possibile utilizzare WampServer, che è anche una combinazione di applicazioni open-source in un unico pacchetto. Il WampServer può avviare automaticamente all'avvio di Windows, oppure è possibile avviare manualmente e arrestare il server ogni volta. La radice del documento in WampServer è la directory 'www'. WampServer ora supporta PHP 5, ma è anche possibile utilizzare un add-on per supportare PHP 4. L'utente normale in MySQL è l'account root, e la password predefinita è vuota. È possibile utilizzare la riga di comando MySQL strumento, che fa apparire la console.

Invece di FileZilla, è possibile utilizzare il server CrossFTP. Così, ora che hai imparato come costruire un server, si può andare avanti e fare una home page personale o una pagina per il vostro business.

Nessun commento:

Posta un commento