domenica 21 ottobre 2012

Clonazione di piante in acqua


La clonazione è un termine biologico che si riferisce al processo di produzione di organismi geneticamente identici come batteri, insetti e piante che si riproducono asessualmente. La vita sul pianeta sopravvive e prospera grazie alla clonazione adattabile che si verifica nel corso del tempo. Le piante possono essere clonato utilizzando media diversi, ma questo articolo parla espressamente la clonazione di piante in acqua.

Che cos'è la clonazione pianta?

Nel corso dei secoli, le piante si sono clonati naturalmente a garantire che essi prosperano attraverso diversi mutamenti climatici e ambientali. Pianta clonazione è fondamentalmente la capacità della pianta di riprodursi asessualmente utilizzando i propri componenti cellulari delle piante. Naturalmente, le piante inviare germogli, i corridori o diffondersi da rizomi sotterranei moltiplicando, che cresce in un nuovo impianto separato che è geneticamente identico alla pianta originale. Quando i semi cadono a terra e fatta germogliare, si propagano ad una stretta somiglianza delle loro piante madri. Fragola, germogli di bambù, germogli di loto, ecc, sono esempi di clonazione naturale e di moltiplicazione delle piante stesse.

Utilizzo di talee, foglie e semi, le piante sono state riprodotte nel corso di giardinaggio per avere lo stesso patrimonio genetico make-up delle loro piante madri. Quanto alle tecnologie agricole avanzate, questo concetto di clonazione trasformato il modo in cui sono state riprodotte le piante. La cultura del tessuto è un importante, e forse il metodo più efficace, della clonazione pianta o moltiplicazione vegetativa a partire da oggi. Utilizzo di coltura tissutale come mezzo di propagazione, è possibile produrre piante geneticamente identici perché, la pianta clonato proviene dalla stessa pianta utilizzato inizialmente. L'utilizzo di cellule per riprodurre piante è il concetto di base di un impianto di clonazione.

Clonazione di piante in acqua

Crescere o piante clonazione in acqua è una pratica molto antica, i cinesi hanno fatto per tempo, e crescere bambù da talee in acqua è un aspetto importante della loro pratica Feng Shui e le tradizioni. Basta tenere a mente alcuni dei seguenti passaggi e consigli, e si può crescere il clone proprio impianto.

* Come cliché d come può sembrare, prendere talee da una pianta sana, e utilizzare un taglio affilato per tagliare. Sano della pianta madre, e più acuta il taglio, migliore sarà il tasso di successo.

* Tagliate i gambi con un angolo di 45 anni, intorno pollici al di sotto dei nodi foglia. Hanno sempre un minimo di 5-6 talee.

* I tagli devono essere prosciugato di azoto, l'azoto impedisce o rallenta radicazione. Versare 4-5 brocche di acqua normale, giù per le talee e le piante prima di tagliare i gambi.

* Per preparare la soluzione radicamento, prendere un titolare di acqua sterilizzata o contenitore, e versare acqua in esso. Tre quarti del vaso deve essere riempito. Aggiungi radicamento polvere di ormoni in essa, come per la quantità specificata e mescolate bene.

* Ci sono molte formulazioni disponibili per uno da usare mentre la clonazione di piante che includono principi attivi per le radici per lo sviluppo, così come sigillare il taglio.

* Gel formulazione a base è un altro prodotto radicazione che viene applicata alla parte inferiore del taglio, prima immergendo in acqua.

* Stand le talee singolarmente in vasi diversi, e coprirli con fogli di plastica trasparente, mentre le piante di clonazione in acqua. Si possono trovare questi fogli nei negozi la maggior parte delle piante.

* Il rivestimento in plastica garantisce alti livelli di umidità, e questo, combinato con l'acqua ormone radicamento infusa, accelererà il processo di radicazione.

* Assicurarsi che l'acqua rimane pulito e non incoraggia alcuna crescita fungina. Cambiare l'acqua dopo 2-3 giorni.

* Le radici spuntano in un tempo settimane. Una volta che li vedi, rimuovere il foglio e metterli in un luogo dove possono ricevere parziale luce naturale.

* Spostare il taglio affonda le sue radici su un supporto di terreno una volta che hanno radici abbastanza sane.

Vantaggi vegetali Clonazione

Clonazione di piante in acqua segue il metodo utilizzato nel giardinaggio idroponica, dove si coltiva una pianta con soluzioni nutrienti minerali, in acqua, senza terreno. Clonazione di piante in acqua o attraverso altri mezzi in grado di garantire l'esistenza di specie, specialmente quelle che sono in pericolo. Ci sono molte piante che hanno una possibilità in centinaia di moltiplicazione naturale, o non può produrre i semi, le piante in questione in modo clonazione mediante tecnologie avanzate sarà la garanzia di continua esistenza. Questo metodo di propagazione è più veloce del normale riproduzione sessuale mediante semi. I nuovi impianti possono essere creati (ibridi), con specifiche qualità di più di una varietà. Clonazione di piante e alberi ha aiutato a meglio raccolto, e ha aumentato la resistenza delle piante ai virus nocivi e malattie. Su una scala più ampia, che si propaga attraverso la clonazione, come la tecnica di coltura tissutale, ha dimostrato di essere più economico.

Ora che sapete le basi clonazione di piante in acqua, i suoi vantaggi, e l'utilizzo dei tanti prodotti di clonazione avanzate, sono sicuro che, come me, si crede che questo sforzo, una volta impegnativo, ora è facile come semina .

Nessun commento:

Posta un commento