venerdì 26 ottobre 2012

Effetto della creatina sui reni


Al fine di comprendere l'effetto della creatina sui reni, è necessario prima capire perché il nostro corpo ha bisogno di creatina. La creatina è un composto presente in natura che viene sintetizzata nel fegato da amminoacidi essenziali chiamati arginina, metionina e glicina. Questo derivato di amminoacido viene immagazzinato nei muscoli scheletrici del corpo. Anche se viene sintetizzato dal fegato, può anche essere ottenuto da fonti alimentari determinate. La necessità di creatina è sentita più da coloro che svolgono allenamenti intensi. Si può aumentare la propria forza muscolare e di fornire la necessaria capacità di resistenza l'allenamento di resistenza o allenamenti. Prima di fornire informazioni sugli effetti collaterali della creatina, lasciate che vi dica come l'uso di pillole di creatina può aiutare a migliorare le prestazioni atletiche e livelli di resistenza.

Relazione tra creatina e l'attività muscolare

Per creatina per poter riempire il corpo di energia, certe reazioni chimiche deve avvenire. Si inizia con la conversione di creatina in fosfocreatina. Fosfocreatina, anche noto come fosfato creatina aiuta a fornire il corpo con fosfato, che a sua volta, aiuta nella conversione di adenosina difosfato (ADP) di adenosina trifosfato (ATP). Molecole di ATP fornire al corpo l'energia necessaria per la contrazione muscolare. Una molecola di fosfato viene rilasciato nel processo, e questo è seguito da conversione di ATP in ADP. Così, reazioni che coinvolgono la creatina, creatina fosfato, ADP e ATP aiuto nel fornire atleti o appassionati di fitness, con l'energia necessaria per l'attività muscolare. Oltre a rifornire il corpo con energia immediata, la creatina è anche creduto di favorire la sintesi delle proteine. Questo è il motivo per cui le persone interessate a bodybuilding o sport hanno iniziato ad utilizzare gli integratori di creatina. Queste pillole sono da ritenersi molto efficace nella costruzione di massa muscolare e agevolano la pronta guarigione da infortuni. Bisogna però prestare attenzione agli effetti collaterali causati dovute all'uso di pillole di creatina pure. Sebbene non vi siano prove sufficienti per confermare a lungo termine effetti collaterali della creatina sui reni o altri organi, si ritiene che un sovradosaggio di pillole di creatina può avere un impatto negativo sulla propria salute. Qui di seguito alcune informazioni sulle domande riguardanti pericoli di creatina, in particolare gli effetti negativi della creatina sui reni.

Impatto della creatina sui reni

Come accennato in precedenza, non vi è stato un sacco di ricerca sugli effetti dell'uso a lungo termine di questi supplementi. Coloro che fanno reclami riguardanti gli effetti negativi della creatina sui reni, principalmente attribuire a sottolineare il reni a causa di alti livelli di creatinina. La creatinina è un sottoprodotto di creatina, che viene filtrato dai reni e lavata dal corpo attraverso urine. Si ritiene che, se gli esami del sangue rivelano alti livelli di creatinina nel sangue, potrebbe essere un segnale di avvertimento per i problemi renali. Sia funzione renale è alterata o no, può essere determinato effettuando un test del sangue per controllare la BUN / creatinina. BUN è l'acronimo di azoto ureico nel sangue, ed è un prodotto di scarto del metabolismo delle proteine, mentre la creatinina, come già sapete, è un prodotto di scarto della creatina. Questo rapporto si trova generalmente 10:01-20:01. Se gli esami del sangue rivelano un rapporto è aumentato, e dei livelli di azoto ureico nel sangue e creatinina sono più alti, poi c'è una maggiore probabilità di essere funzione renale compromessa. Si ritiene inoltre che a lungo termine l'uso di creatina può far suscettibile di calcoli renali.

Alti livelli di creatinina nel sangue potrebbe indicare l'incapacità di reni di eliminare il sottoprodotto di creatina. Questo è il motivo per cui le persone con diagnosi di problemi renali non deve usare le pillole di creatina. Sebbene pillole di creatina sono disponibili in forma di citrati, fosfati e sali monoidrato, creatina monoidrato si ritiene di fornire i migliori risultati in termini di bodybuilding. Tuttavia, vi sono stati casi di persone con effetti collaterali dovuti all'uso di questi supplementi. Le pillole attingere acqua da altre aree del corpo nelle proprie cellule muscolari e possono causare disidratazione. Beh, c'è un collegamento tra indiscutibile sviluppo di calcoli renali e grave disidratazione. Altri effetti collaterali della creatina che sono stati segnalati dagli utenti comprendono crampi muscolari, gonfiore addominale, diarrea, nausea e perdita di appetito. Si ritiene inoltre che l'uso prolungato di integratori creatina potrebbe influenzare la capacità del corpo di sintetizzare creatina da solo. Un altro aspetto che non deve essere trascurato è la qualità di integratori. I mercati sono inondati di varie marche che offrono bodybuilding supplementi tali, si deve quindi acquistare le pillole di buona qualità che sono sicuri per il consumo.

Se sei un atleta o sono desiderosi di migliorare la forza muscolare e costruire un corpo muscoloso per migliorare il tuo aspetto fisico, si può beneficiare utilizzando integratori di creatina. È necessario, tuttavia, prendere le pillole di cui al dosaggio prescritto. Sebbene ci sia una mancanza di ricerca che convalidare gli effetti nocivi della creatina sui reni, è sempre meglio prestare attenzione durante l'utilizzo di eventuali supplementi. Come accennato in precedenza, l'uso di queste pillole possono causare disidratazione, che in alcuni casi, potrebbe portare alla formazione di calcoli renali. Un sovradosaggio potrebbe anche portare ad alti livelli di creatinina, che possono danneggiare coloro che sono stati diagnosticati con malattie epatiche o renali. Uso troppo zelante e indiscriminato di queste pillole potrebbe avere gravi ripercussioni sulla propria salute, e deve quindi essere evitata.

Nessun commento:

Posta un commento