domenica 9 dicembre 2012

Dieta per la colite ulcerosa


La colite ulcerosa interessa l'intestino crasso (il colon) e il retto. Questa malattia provoca infiammazione e piaghe chiamati ulcere nel rivestimento interno del colon e la parete rettale, che diventa rossa, gonfia, e ulcerate. Queste ulcere successivamente sanguinare e produrre pus. L'infiammazione del colon fa sì che il colon per svuotare di frequente, causando alla fine la diarrea. Colpisce persone di tutte le età, ma di solito è più comune tra i 15 ei 30 anni, e meno, età compresa tra i 50 ei 70 anni. La colite ulcerosa colpisce uomini e donne allo stesso modo e può anche essere ereditaria.

Sintomi della colite ulcerosa

I sintomi della colite ulcerosa principalmente inizia nella parte inferiore delle viscere e quindi progredire verso l'alto. L'assimilazione improprio di cibo a causa di questa malattia può causare problemi nutrizionali e disturbi da carenza. Questo gradualmente causare irritabilità nervosa, stanchezza e depressione. Esso può anche causare problemi come l'artrite, infiammazione degli occhi, malattie del fegato, e l'osteoporosi.

Alcuni dei sintomi di base di questa malattia sono:

* Crampi dolore addominale

* Muco di sangue nelle feci o diarrea

* Perdita di appetito e perdita di peso

* Sanguinamento rettale

* Perdita di fluidi corporei e nutrienti

* Articolazioni dolore e difficoltà di crescita

* Stitichezza e diarrea persistente

Le cause della colite ulcerosa

Alcune delle cause principali che contribuiscono a questa malattia sono:

* Sistema immunitaria anomala

* Stipsi cronica

* L'uso eccessivo di purganti

* Cattiva digestione

* Aspirazione di antibiotici

* Stress e ereditaria

Dieta per la colite ulcerosa

Dieta gioca un ruolo importante nel trattamento della colite ulcerosa. Ecco un programma di dieta semplice e facile, che dovrebbe essere seguita da pazienti con colite.

Succo di frutta dieta

Un succo di frutta fresca veloce per cinque giorni o giù di lì sarà una buona iniziativa. I succhi di frutta può essere diluito con acqua filtrata o bollita. Succo di papaya, cavolo crudo o carota è eccezionalmente utile. Succhi di agrumi dovrebbe essere evitato completamente. Le viscere devono essere puliti regolarmente con clistere di acqua tiepida.

Ben equilibrata piccolo pasto

Verdure cotte o al vapore, grano spezzato grossolanamente e ben maturi frutti, come lo yogurt banana e papaya, riso e formaggio fatto in casa dovrebbero essere i principali alimenti consumati durante questo regime di dieta. A poco a poco, aggiungere i semi germogliati e cereali, verdure crude e tutta la farina di pane a questa dieta dopo ogni 10 giorni. L'acqua di cocco è molto vantaggioso, in quanto è calmante alla mucosa del colon morbida. Mele cotte aiuta anche nella guarigione delle condizioni ulcerosa, perché è una ricca fonte di ferro e fosforo.

Ben equilibrata pasto completo

La colazione dovrebbe comprendere banane mature o papaia e il latte. Buttermilk può anche essere incluso. Durante metà mattina, il paziente può avere carota o succo di cavolo crudo. Il pranzo deve comprendono essenzialmente le verdure al vapore o poco cotti, riso e latticello. A metà pomeriggio, il paziente può ricorrere ad acqua di cocco e succo di frutta fresca. Durante la cena, insalata di verdure crude, germogli di erba medica e come fagioli, formaggio fatto in casa e noci può essere mangiato. Invece di verdure crude, quelle cotte come carote, cavoli, pomodori, barbabietole e la lattuga può anche essere considerato.

Gli alimenti che devono essere esclusi da questa dieta sono: pane bianco, zucchero bianco, prodotti di farina bianca, cibi molto salati, cibi molto stagionati, caffè, bevande alcoliche, tè forte e tutto ciò che viene cucinato in pentole di alluminio.

Consigli utili

* Il paziente deve avere un movimento intestinale, allo stesso tempo tutti i giorni e spendere almeno 10 o 15 minuti in questo sforzo.

* Troppo sforzo a feci dovrebbe essere evitato.

* Bere due bicchieri d'acqua al mattino stimolerà un normale movimento intestinale.

* Un clistere può essere utilizzato se non si verifica il movimento di viscere.

* Buttermilk clistere due volte alla settimana è anche raccomandato, in quanto contribuisce a re-installare una sana flora batterica del colon.

* Completo riposo a letto e un sacco di assunzione di liquidi sono molto importanti. Il paziente deve cercare di dimenticare tutte le altre tensioni, regolare e affrontare il disagio con pazienza.

La ricerca suggerisce che colite ulcerosa può essere una malattia autoimmune, cioè il corpo può essere avversaria propri organi e tessuti sani. Pertanto, diventa essenziale per eliminare le cause relative a questa malattia, seguendo un regime di dieta sana e vivere una vita senza stress.

Nessun commento:

Posta un commento