domenica 9 dicembre 2012

Stanchezza Dopo il pranzo


E 'normale sentirsi stanco e assonnato dopo i pasti pesanti. Ma, molte persone affrontano questa situazione molto spesso, anche dopo aver cibo normale. Ci sono alcuni fortunati che possono permettersi un sonnellino dopo pranzo, ma, la maggior parte delle persone della classe di lavoro non possono godere di questo lusso. Tuttavia, è stato osservato che molti di quest'ultima categoria soffre di stanchezza dopo aver mangiato il pranzo, una condizione che colpisce le loro prestazioni in ufficio. Ci sono molti fattori che causano stanchezza e affaticamento dopo aver mangiato. Le seguenti informazioni possono gettare qualche luce sulle cause di questa condizione e come sbarazzarsi di stanchezza, dopo il pranzo e la fatica.

Perché Ti senti stanco dopo pranzo?

E 'un fatto comune che il cibo che mangiamo ci fornisce i nutrienti necessari e vitamine, che a sua volta energia al corpo per le nostre attività quotidiane. Tuttavia, alcune persone trovano difficile lavorare o addirittura rimanere sveglio dopo i pasti. Perché è successo? Tale condizione è definita come 'sonnolenza postprandiale', che è anche conosciuto come cibo coma. Sonnolenza post-prandiale è causata da due fattori. Uno è lo stato di bassa energia dovuta all'attivazione del sistema nervoso parasimpatico, che risponde al cibo nel tratto gastrointestinale. Il secondo fattore è la sensazione di sonnolenza causata dai cambiamenti ormonali e neurochimici che si verificano nel corpo, come il livello di glucosio nel sangue aumenta, che interessano il trasporto amminoacido nel sistema nervoso centrale. Mentre alcune persone sperimentano questa condizione di tanto in tanto, che anche dopo i pasti pesanti, per gli altri, è un fenomeno quotidiano.

La maggior parte delle persone trovano difficile concentrarsi sul loro lavoro, come si sente la stanchezza dopo aver mangiato il pranzo. Che cosa provoca questa differenza? La risposta sta nella causa del problema. Mentre alcune persone si sentono la stanchezza dopo aver mangiato lo zucchero, altri sentono la stanchezza dopo aver mangiato il pane o la stanchezza dopo aver mangiato dolci. Tuttavia, la causa di questa condizione può variare da persona a persona. Prenderemo uno sguardo alle cause più comuni per la stanchezza e la fatica dopo aver mangiato.

Cause comuni per la stanchezza e la fatica dopo pranzo

I fattori più comuni che sono responsabili di questa condizione sono il tipo di alimenti che mangiate, la quantità dei consumi alimentari e la tempistica. Accanto a queste cause, le allergie alimentari possono essere un motivo per questa condizione. Raramente, alcune malattie si trovano anche ad essere la causa di stanchezza dopo aver mangiato il pranzo.

Tipo di alimenti: il tipo di cibo che si mangia gioca un ruolo importante nel conferire la sensazione di stanchezza e dopo aver mangiato. Il cibo che mangiamo è suddiviso in componenti più piccoli e le sostanze nutritive vengono poi assorbite nel flusso sanguigno, che porta alle cellule. Gli alimenti che richiedono tempo per digerire, ma forniscono le sostanze nutrienti sufficienti sono considerati sani. Alimenti come, farina d'avena, cereali integrali, ecc, il tempo di digerire in modo da soddisfare la vostra fame. Il corpo riceve abbastanza nutrienti da questi alimenti e la persona sarà piena di energia, tutto il giorno. Contrariamente a ciò, alimenti trasformati, dolci, cibi grassi, cibi con carboidrati raffinati bianchi, ecc, vengono immediatamente digeriti e assorbiti. Dal momento che questi alimenti non contengono abbastanza nutrienti, tutto ciò che ottiene è una sensazione temporanea energetico, seguito da stanchezza e fatica.

Quantità e Timing di assunzione di cibo: Sappiamo tutti che i pasti pesanti possono causare stanchezza dopo aver mangiato il pranzo. Questo è più rilevante per chi mangia i pasti pesanti, che comprendono un sacco di prodotti alimentari trasformati, roba grassi e cibi pesanti, come, carne. Se si dispone di frutta fresca, verdura, cereali integrali, noci, ecc, in quantità enormi, non può essere che dannoso, rispetto alla prima categoria. Tuttavia, il consumo di troppo cibo richiede che il corpo per aumentare il flusso di sangue agli intestini, facendo sentire la persona scaricata. Ma, è sempre consigliabile evitare pasti pesanti, ma si può andare per cinque o sei piccoli pasti al giorno. Mangiare sano significa anche che si mangia a intervalli appropriati. Non è consigliabile saltare la colazione, che può provocare una sensazione di stanchezza durante il giorno. Si possono avere tre adeguata (non pesante) i pasti (colazione, pranzo e cena) e due piccoli pasti, preferibilmente frutta fresca, noci, verdure bollite, ecc

Ora, si conoscono le cause della sensazione di stanchezza dopo aver mangiato il pranzo. E 'anche possibile che, anche dopo aver mangiato cibi sani a intervalli appropriati, si sente la stanchezza e la fatica. Questa condizione può essere dovuta a qualche allergia alimentare, come, malattia celiaca, che provoca l'intolleranza al glutine, e che si trovano in alimenti come l'orzo, bulgur, grano, ecc Si può essere anche intolleranza al lattosio, che è un allergia nei confronti del latte e prodotti lattiero-caseari.

Le allergie alimentari possono causare stanchezza e dopo aver mangiato quel cibo particolare, insieme ad altri sintomi come, dolore addominale e nausea. La sindrome dell'intestino permeabile è un'altra condizione, che provoca stanchezza dopo aver mangiato il pranzo, accompagnata da sintomi, come, gonfiore, dolore e gas.

Come sbarazzarsi di stanchezza dopo pranzo e la fatica?

Ora, si sa che i pasti pesanti possono causare stanchezza dopo aver mangiato il pranzo, cibo spazzatura porta anche a questa condizione e gli alimenti con un sacco di zucchero e carboidrati possono causare stanchezza dopo aver mangiato. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e linee guida su come sbarazzarsi di stanchezza, dopo il pranzo e la fatica.

* Evitare pasti pesanti, che possono causare stanchezza dopo aver mangiato il pranzo. Invece di un pranzo pesante, andare per due piccoli pasti. È inoltre necessario evitare gli alimenti trasformati per il pranzo.

* Come si può sentire la stanchezza dopo aver mangiato carboidrati, ridurre l'assunzione di carboidrati durante il pranzo e invece che consumano alimenti ricchi di proteine. I carboidrati possono causare fluttuazioni nei livelli di zucchero nel sangue, il che porta alla stanchezza dopo aver mangiato il pranzo.

* Evitare le bevande analcoliche, prodotti a base di carne o di carne, alimenti dolci, pane e cibi ricchi di caffeina durante il pranzo, in quanto tali prodotti alimentari può portare anche alla fatica.

* È possibile mantenere i livelli di energia facendo alcuni esercizi leggeri, come camminare dopo pranzo. Questo può aiutare a sbarazzarsi di stanchezza dopo aver mangiato il pranzo.

* Se sta assumendo qualsiasi farmaco, che sta causando la stanchezza, il parere del vostro medico per un cambiamento del farmaco.

Un cambiamento nella dieta, insieme a uno stile di vita sano può aiutare a sbarazzarsi di stanchezza dopo aver mangiato il pranzo. Evitare il fumo, il consumo di alcol in eccesso, bere molta acqua, includere più frutta e verdura fresca nella vostra dieta e adottare un buon programma di esercizio. Tutte queste misure possono essere farti sentire energici durante il giorno e sollevarlo dalla stanchezza dopo aver mangiato il pranzo. Se si verifica questa condizione, anche dopo aver adottato tutte le misure, si deve consultare un medico per scoprire la causa e iniziare il trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento