domenica 2 dicembre 2012

I sintomi della tiroide


Della tiroide è anche conosciuto come l'ipotiroidismo. Una persona si dice che soffrono di questo problema, quando la tiroide non riesce a produrre abbastanza ormoni tiroidei, grazie al quale il metabolismo del corpo umano rallenta e questo a sua volta, porta a vari problemi come stanchezza e acquisizione di peso. Ci sono vari sintomi di ipotiroidismo, che si dovrebbe sapere in modo che quando qualcuno mostra uno dei sintomi, il trattamento può essere avviato immediatamente. Riportate di seguito sono le varie cause e sintomi di ipotiroidismo, con le opzioni di trattamento disponibili.

Le cause della tiroide

Ci sono diverse cause di ipotiroidismo o ipotiroidismo in uomini e donne. Questo è più comune nelle donne rispetto agli uomini, anche se gli anziani sono anche soggetti a questo problema. La tiroide è una piccola ghiandola nel collo, che produce un ormone chiamato tiroxina e questo ormone è responsabile della produzione di energia dal cibo che prendiamo dentro quando la tiroide smette di produrre l'ormone, che si chiama ipotiroidismo. Questo potrebbe accadere se il sistema immunitario attacca la ghiandola. Alcuni sottolineano che se qualcuno in famiglia ha questo problema, poi ci sono possibilità che si potrebbe soffrono di questo problema.

Un'altra rara causa di questo problema alla tiroide potrebbe essere se è danneggiato da un intervento chirurgico o la radioterapia o forse anche a causa di assunzione di alcuni farmaci. Donne, potrebbe soffrire di questo problema dopo aver partorito, quindi, cura deve essere presa di loro. Vediamo ora quali sono i segni e sintomi di ipotiroidismo e anche quali sono i vari trattamenti disponibili.

I sintomi della tiroide

I sintomi della tiroide negli uomini e le donne sono difficili da notare come a volte sono piuttosto lievi e vaghe. I sintomi più comuni associati a questo problema sono:

* Il dolore nei muscoli e articolazioni e si sperimenta anche una certa debolezza nelle loro braccia e gambe.

* Vi è anche una tendenza per la persona a sviluppare tunnel carpale e tunnel tarsale nelle loro mani e le gambe, rispettivamente.

* Il paziente viene sottoposto anche una sorta di fastidio al collo. Egli sperimenta di solito una specie di gonfiore nella regione del collo.

* Alcuni altri sintomi della tiroide sono la pelle secca e la persona che soffre anche di aumento di peso dovuto ad una diminuzione del metabolismo basale. Se nota uno qualsiasi di questi sintomi, allora la persona dovrebbe essere presa dal medico al più presto.

* La persona che soffre di questo problema, si sente freddo anche in una giornata calda. Essi tendono inoltre a soffrire di problemi di stitichezza.

* I sintomi della tiroide underactive nelle donne includono periodi irregolari. Se una donna è affetto da questo problema e non è trattata presto, allora può anche mostrare segni di infertilità pure.

* Il paziente (uomo o donna) soffre anche di depressione durante questo periodo. Questi sintomi sono segni che la persona soffre di una tiroide.

* Un altro sintomo è problemi di colesterolo. Se una persona, non importa quanto siano dieta o l'esercizio, deve ancora affrontare problemi con il loro livello di colesterolo, allora potrebbe essere uno dei sintomi di ipotiroidismo.

* La perdita dei capelli a un ritmo veloce è anche un sintomo di ipotiroidismo.

* Voce rauca è un altro sintomo di ipotiroidismo.

Trattamenti tiroide

Se una persona mostra uno di questi sintomi di ipotiroidismo, allora si dovrebbe andare dal medico immediatamente. Il medico vi chiederà di ottenere un esame del sangue fatto e se questo problema viene rilevato, allora non c'è bisogno di preoccuparsi in quanto vi sono molti trattamenti disponibili. Ci sono compresse che contengono vari ormoni tiroxina e si sostituiscono tiroxina che non può essere prodotto dalla ghiandola tiroidea. Questo trattamento deve comunque essere continuato per un bel po '. Una dieta ipotiroidismo buona deve anche essere seguita.

Ora conoscete i sintomi di ipotiroidismo nelle donne e uomini, e anche le varie cause e trattamenti per esso. Non ignorare qualsiasi dei sintomi e andare subito dal medico e seguire quello che dicono. Seguire una buona dieta tiroide e prendersi cura di voi stessi!

Nessun commento:

Posta un commento