domenica 16 dicembre 2012

Tradizionale vs Medicina alternativa


I Sistemi

La medicina tradizionale, come noi comunemente sappiamo include la scienza moderna della salute, della tecnologia medica, la chirurgia e le pratiche associate. Questo può anche essere indicato come medicina contemporanea o la medicina occidentale. La medicina alternativa è la raccolta di tutte le conoscenze, abilità e pratiche basate su antiche teorie o esperienze. Esso comprende una vasta gamma di procedure native alle diverse culture di tutto il mondo. Scienza alternativa è una combinazione di tutte le pratiche non convenzionali che vengono utilizzati per prevenire, diagnosticare, migliorare e trattare qualsiasi forma di malattia.

Apposing Aspetti diversi di entrambe le scienze

Approccio tradizionale si concentra sulla causa della malattia. Si concentra sui fattori che causano la malattia, la sua prevenzione, rimedi e occupa l'anormalità come entità indipendente. La persona interessata, l'ambiente o le circostanze in cui la malattia si è verificato è insignificante in questo sistema. Si è limitato allo studio scientifico di un'anomalia e modi per rimuoverlo.

L'approccio alternativo è un concetto antico e varia a seconda della persona e di luogo. Si è evoluto in diverse regioni del mondo per un lungo periodo di tempo. La medicina tradizionale cinese, ayurveda, yoga, naturopatia e omeopatia sono solo alcune delle pratiche che rientrano in questa categoria.

Il principio fondamentale di questi sistemi è il cioè stesso. considerando la malattia come entità dinamica del sistema ei modi per sradicare dalla sua fondazione. Essa considera la malattia come un risultato a sorpresa di equilibrio tra un corpo e dei suoi dintorni. Pertanto, si concentra sulla pulizia del sistema, piuttosto che eliminare la causa immediata di preoccupazione.

La medicina tradizionale, come noi comunemente seguire, non prende in considerazione altri processi, mentre il trattamento di una malattia. E 'del tutto interessati con l'organo colpito e il suo trattamento. Questo approccio può influenzare negativamente le altre parti, nel corso di guarigione.

Pratiche alternative considerare la malattia come una deviazione dal normale funzionamento di tutto il sistema che è interessato. Di conseguenza, si concentra sui principi, sulle condizioni di fondo ambientali e sociali e, naturalmente, la parte interessata. Il lavoro del guaritore, in questo caso, è quello di rimuovere la disarmonia prevalente, e non la rimozione del disturbo vero e proprio. La guarigione di un sistema equivale alla rimozione della particolare malattia.

Entrambi i sistemi hanno certi vantaggi rispetto a vicenda. Ad esempio, in caso di emergenza, come un incidente grave o un procedimento chirurgico urgente è richiesto, sistemi convenzionali rivelarsi molto superiore.

Sistemi alternativi richiedono tempo e potrebbe non essere adatto in situazioni che richiedono risultati immediati. Pertanto, in circostanze critiche, strade tradizionali sono una opzione preferita.

D'altra parte, malattia dovuta a fattori psicologici avere un corso guarigione migliore nel sistema alternativo. Disturbi legati allo stress, allergie, dipendenze o moderne malattie come il morbo di Alzheimer, schizofrenia hanno una cura migliore con i sistemi convenzionali. L'uso di droghe e di procedure chirurgiche raramente aiutano in questi casi, e può influenzare negativamente le altre parti e gli organi.

Un altro aspetto molto importante è di contesa, la validità dei sistemi. La terapia tradizionale è riconosciuto uno status giuridico e validi dalle autorità competenti come i governi locali o associazioni di medici di un paese.

Anche se la medicina alternativa è molto popolare e praticato in gran numero, non ci sono organismi di regolamentazione il monitoraggio del sistema. Formazione medica, titoli di studio dei medici o l'autorità di guarigione non sono mai considerati in un sistema alternativo.

Un caso semplice punto è il trattamento del mondo disturbo più comune prevalente rispetto: cefalea. La medicina moderna ha prescritto centinaia di farmaci per la sua cura. Fino ad oggi, non c'è stato alcun rimedio soddisfacente per il mal di testa. La parte triste della situazione è una varietà di effetti collaterali dovuti al antibiotici. In effetti, alcuni dei farmaci prescritti per cefalea sono stati vietati in alcuni paesi a causa di effetti nocivi per gli altri organi del corpo.

D'altra parte, una terapia semplice massaggio, sessione di meditazione, yoga o pratica del 'tai chi' può curare in modo permanente mal di testa. Così i tassi di sistema si alternano più di medicina tradizionale l'eradicazione di malattie semplici. La soluzione è durevole e non comporta alcun effetto collaterale. In effetti, l'intero sistema è ringiovanito e rinfrescato.

La più grande ironia dei tempi moderni è, come il numero di scoperte mediche o farmaci aumento, in modo da fare il numero di disturbi.

Oggi, nei paesi sviluppati più della metà della popolazione è in qualche forma di farmaco cronica. Sviluppo della medicina moderna non ha garantito uno stile di vita sano. L'obiettivo non è trovare la cura, ma di sopprimere i sintomi.

Come parte della cultura frenetica, abbiamo rassegnati a credere in risultati immediati. Ci aspettiamo un rapido sollievo per la nostra sofferenza, senza rendersi conto dei rischi di un eccesso di farmaci. Dobbiamo ricordarci che una pillola per ogni malattia non è una soluzione ai nostri problemi di salute.

Nessun commento:

Posta un commento