venerdì 7 dicembre 2012

Malattie autoimmuni della tiroide


La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla che si trova appena sotto il pomo d'Adamo nella parte bassa del collo. Si tratta di una parte del sistema endocrino del corpo umano. La tiroxina (T4) e triiodotironina (T3) sono entrambi ormoni che vengono prodotti dalla ghiandola tiroidea. Questi ormoni svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione della temperatura, il metabolismo e la crescita complessiva del corpo. La secrezione di questi ormoni dipende dalla secrezione dell'ormone stimolante della tiroide (TSH) dalla ghiandola pituitaria. Se la ghiandola tiroide non secernono ormoni correttamente, si rischia di soffrire di problemi di salute. Coloro che soffrono di disturbi ipofisari o una carenza di iodio sono sicuramente ad un rischio maggiore di sviluppare problemi alla tiroide. A volte, disturbi della tiroide potrebbe essere attribuito l'incapacità del sistema immunitario di distinguere tra le cellule estranee ed i follicoli tiroidei. Tali disturbi sono medico indicato come le malattie autoimmuni della tiroide. In questo articolo, esaminerà i sintomi e le opzioni di trattamento per le condizioni della tiroide autoimmune chiamata malattia di Graves 'e la malattia di Hashimoto.

Disturbi della tiroide

Ipotiroidismo e ipertiroidismo sono termini medici che vengono utilizzati per descrivere i problemi della ghiandola tiroide. Quando la tiroide diventa iperattiva e comincia a secernere una quantità eccessiva di questi ormoni, si è detto di soffrire di ipertiroidismo. I sintomi che si possono verificare a causa di questa condizione sono la perdita di peso, stanchezza, depressione, tremori alle mani, sudorazione eccessiva, frequenti movimenti intestinali, nervosismo, variazioni del desiderio sessuale, insonnia e problemi comportamentali. D'altra parte, quando la ghiandola tiroidea è lento e non produce adeguate quantità di ormone tiroideo, si è detto a soffrire di ipotiroidismo. I sintomi di ipotiroidismo sono stanchezza eccessiva, intolleranza al freddo, pelle secca, gonfiore intorno agli occhi, depressione, perdita di appetito, unghie fragili, perdita di capelli e il metabolismo lento. La tiroidite (infiammazione della ghiandola tiroidea), e il gozzo (ingrossamento della ghiandola tiroide) sono problemi alla tiroide che comunemente si verificano a causa di una anomala risposta autoimmune. Formazione di crescita cancerosa o noduli tiroidei (piene di liquido grumi all'interno della ghiandola tiroide) sono malattie gravi che potrebbero influenzare negativamente il funzionamento della ghiandola tiroidea.

Malattie autoimmuni della tiroide: i sintomi

Come accennato in precedenza, una malattia autoimmune si verifica quando gli anticorpi non può distinguere tra le cellule del proprio corpo e le cellule estranee, e cominciare di mira le cellule del corpo. In caso di una persona che soffre di una malattia tiroidea autoimmune, gli anticorpi di mira la ghiandola tiroidea. Tiroidite di Hashimoto, la malattia di Graves ', Hashitoxicosis e tiroidite autoimmune atrofica sono tutte le malattie autoimmuni della tiroide. I geni ereditati o fattori ambientali potrebbero fare uno suscettibile a tali reazioni immunitarie. Si può essere geneticamente predisposti a una malattia autoimmune della tiroide. A volte, lo stress o lo squilibrio ormonale può agire da fattore scatenante. Ecco alcune informazioni sui sintomi di ciascuna di queste malattie.

Malattia di Hashimoto: Conosciuto anche come tiroidite di Hashimoto, il morbo di Hashimoto è caratterizzata da infiammazione della ghiandola tiroidea. Questo disturbo autoimmune della tiroide porta ad una insufficiente secrezione degli ormoni tiroidei. Coloro che hanno una storia familiare di malattia di Hashimoto sono ad un aumentato rischio di sviluppare questa condizione. Anche se i fattori genetici sono ritenuti causare questa condizione, alcuni scienziati ritengono che questa condizione può essere innescato da un virus o un batterio. I sintomi di questa condizione non sono differenti da quelli riscontrati a causa di ipotiroidismo. La depressione, dolori muscolari, aumento della sensibilità al freddo, pelle secca, affaticamento, aumento di peso, viso gonfio, l'allargamento della ghiandola tiroidea e raucedine di voce sono alcuni dei sintomi che possono essere sperimentate. Tiroidite atrofica è un altro tipo di patologia tiroidea autoimmune, in cui si sperimenta la maggior parte dei sintomi osservati nella tiroidite di Hashimoto. Tuttavia, la ghiandola tiroidea non viene ampliata in caso di tiroidite atrofica.

Hashitoxicosis: Hashitoxicosis intermittente è una condizione che può verificarsi in persone affette da malattia di Hashimoto. Questa condizione si riferisce agli episodi transitori di ipertiroidismo che possono esistere con ipotiroidismo. Questi episodi si verificano quando anticorpi anti-perossidasi tiroidea e tireoglobulina disturbare i follicoli tiroidei. Ebbene, la ragione per cui si può verificare sintomi di ipertiroidismo è dovuto al rilascio di ormoni tiroidei memorizzati nelle celle nel flusso sanguigno, mentre le auto-anticorpi obiettivo i follicoli. Durante questo periodo, si possono sperimentare i sintomi di ipertiroidismo e ipotiroidismo.

'Malattia: Graves' malattia di Graves è un altro disturbo della tiroide autoimmune in cui la tiroide produce una quantità eccessiva di ormoni tiroidei per essere stimolato da un anticorpo chiamato anticorpo per il recettore TSH (TRAb). Questa malattia è una forma di ipertiroidismo è per questo che si può manifestare sintomi come sudorazione eccessiva, ansia, aumento della sensibilità al calore, insonnia, affaticamento, tachicardia, tremori alle mani, movimenti intestinali frequenti e l'allargamento della ghiandola tiroidea. Si può anche soffrire di perdita di peso nonostante una dieta corretta. Le donne possono anche soffrire di problemi mestruali a causa di questa condizione. Si può anche soffrire di oftalmopatia di Graves ', una condizione associata con la sporgenza dei bulbi oculari.

Malattie autoimmuni della tiroide: diagnosi e trattamento

Disturbi autoimmuni della tiroide nei bambini così come gli adulti possono essere diagnosticati con l'ausilio di esami del sangue o delle procedure di imaging quali la scintigrafia tiroidea o ecografia tiroidea. Se le prove mostrano una crescita tumorale, una tiroide biopsia può essere eseguito per verificare se la crescita è maligno o meno. Un rallentamento della tiroide o ipotiroidismo causa di malattia di Hashimoto può essere trattata con l'ausilio di pillole levotiroxina sintetici. Dal momento che alcuni cibi o integratori possono influenzare il tasso di assorbimento della tiroxina sintetica, si potrebbe essere chiesto di seguire alcune linee guida dietetiche. D'altra parte, la terapia farmacologica antitiroidea e trattamento con iodio radioattivo è raccomandato per trattare la malattia di Graves '. Lo iodio radioattivo aiuta a distruggere le cellule tiroidee iperattive e può causare la funzione tiroidea a diminuire. Se la funzione della ghiandola tiroidea diminuisce considerevolmente, uno potrebbe essere necessario usare le pillole di ormoni sintetici più tardi. I beta-bloccanti e altri farmaci possono essere prescritti per alleviare altri sintomi. La rimozione della ghiandola tiroide (tiroidectomia) si ricorre a, solo in rare circostanze, quando la terapia farmacologica non sembra essere di molto aiuto. Dal momento che altre patologie autoimmuni come il morbo celiaco, l'artrite reumatoide, morbo di Addison o vitiligine può anche coesistere con la malattia tiroidea autoimmune, bisogna andare dal medico, approfondite fatto e hanno i livelli di ormone tiroideo monitorati ad intervalli regolari.

Dopo aver letto questa panoramica sulle malattie autoimmuni della tiroide, si avrebbe una idea di base circa le gravi ripercussioni di una malattia autoimmune della tiroide ha sulla propria salute. E 'quindi importante che una malattia autoimmune della tiroide viene diagnosticato precocemente. Un ritardo nella diagnosi e trattamento possono incidere la propria qualità della vita è per questo che si deve consultare un medico a sperimentare uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento