mercoledì 12 dicembre 2012

Storia di Blue Jeans


Jeans skinny o jeans a vita bassa, indaco blu o rosso fiammante ... jeans, sono sempre stati una parte del nostro abbigliamento! Trovare il perfetto paio di jeans a volte può essere un compito scoraggiante! Ma poi, tutto lo sforzo può essere a volte vale la pena una volta che fate atterrare le mani sul perfetto paio di blue jeans! Vi siete mai chiesti quando è stata la prima volta un classico blue jeans è stato mai indossato? Beh, fare un viaggio indietro nel tempo per conoscere alcuni dettagli interessanti legati alla storia dei blue jeans e come entrò a far parte della moda.

Storia della Blue Jeans:

Jeans sono estremamente popolari in particolare con gli adolescenti. I jeans di marca sono la dichiarazione di stile finale per molti individui. Ma, hai pensato al momento in cui marchi come Levi Lee o non erano proprietà molto caldo? Come le persone indossano i jeans allora? Bene, qui è una storia sorprendente la vostra coppia preferita di jeans blu.

La storia dei blu jeans pantaloni rivela che il tessuto, denim, è stato inizialmente realizzato in una cittadina vicino a Torino chiamato Chieri. Si dice che le materie prime si è originario di Nimes, una città in Francia. Questi jeans sono stati creati soprattutto per i marinai a causa della loro funzionalità multiuso! (E pensare che si tratta di una dichiarazione di stile importante ora!) Questi marinai sentito jeans erano un pezzo di indumento versatile. Possono essere indossati quando bagnato e potrebbe anche essere riportata con facilità. Questo è stato particolarmente utile quando i marinai erano impegnati con le loro faccende quotidiane ed indumenti necessari che erano proprio agio con una grande durata.

La nostra coppia preferita di jeans è stato inizialmente indossati dai lavoratori in particolare durante la Seconda Guerra Mondiale. Forse l'aspetto robusto e durevole popolare questi jeans blu tra tutti gli operai. Una cosa strana che si nota è accaduto nel primo periodo degli anni 1950, quando jeans indossati dai ragazzi è stata considerata come una forma di protesta. Inoltre, gli adulti che sfoggiavano la stessa era proibito anche entrare in un cinema. E 'stato solo nel corso del 1960, quando i blue jeans sono stati accettati come una tendenza di moda negli Stati Uniti d'America.

I vari look diversi i jeans regolari blu sono state introdotte dalla metà del 1950. E 'stato Donald Freeland che ha dato denim un look completamente nuovo e lo portò alla ribalta. Presto, il tessuto e jeans, in particolare, ha cominciato a guadagnare l'attenzione. Donald Freeman presto popolare jeans, la mania per la quale si diffuse a macchia d'olio soprattutto tra gli americani. Originariamente, i jeans sono sempre stati sciolti. Inizialmente, i jeans indossati da uomini avevano la cerniera sulla parte anteriore, mentre per le donne, era sul lato. Alla fine degli anni '60, infine, la cerniera è stata cucita sul lato anteriore per le donne pure. E 'stato Jacob Davis, un sarto che ha sempre acquistato il telo da Levi Strauss and Company che ha avuto il lampo di genio di utilizzare rivetti in rame per i blue jeans. Levi Strauss era un commerciante che ha venduto i blue jeans sotto il nome di Levi. Questo nome è anche considerato come sinonimo con l'invenzione dei blue jeans.

Oggi, ci sono molti nuovi design e innovazioni che vengono creati da designer di moda per soddisfare le richieste crescenti da amanti del denim! Un paio di blue jeans di base però, è un solo indumento tipo che non passerà mai di moda! Quindi, avete uno nel vostro guardaroba in questo momento? In caso contrario, è ora di colpire i negozi e indossare un paio di blue jeans perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento